A Firenze, nel mese di Ottobre prossimo, aprirà la Fiera della didattica DIDACTA, alla sua seconda edizione dopo il buonissimo esito dello scorso anno. Nel 2017 la fiera ha contato 20.000 Visitatori dei quali circa 4.000 Docenti, 130 Stand e 150 Espositori.
Nella cornice della Fortezza da Basso saranno presentati anche quest’anno progetti e strumenti per l’innovazione didattica, con spazi dedicati non solo alle nuove tecnologie, ma anche ad aspetti metodologici dell’insegnamento, fino a luoghi di ricerca sui nuovi spazi della didattica, con numerose masterclass e svariati incontri che parleranno delle nuove conquiste nell’ambito della innovazione didattica portando testimonianze da tutta Europa.
Per vedere il palinsesto della scorsa edizione potete visitare il link: http://fieradidacta.indire.it/
A breve il comitato scientifico pubblicherà il programma dettagliato per il 2018 che noi vi proporremo prontamente su questo sito, ma nel frattempo vi invitiamo a manifestare il vostro interesse alla partecipazione alla fiera e a procedere con le prenotazioni on-line dato che lo scorso anno già a qualche mese dalla fiera è stato registrato il tutto esaurito.
MODALITA’ DI ADESIONE E COSTI
La prenotazione on-line per l’ingresso sarà effettuabile a breve sul sito: http://fieradidacta.indire.it/ Ricordiamo che il pagamento dell’ingresso potrà essere effettuato tramite la Carta del Docente. Chi fosse interessato alla partecipazione è pregato di contattare direttamente il Dirigente Scolastico.
FS Ricerca Innovazione e Sviluppo
Elettra FUSI e Maresa MAGINI